Tre incontri tenuti dal naturopata Luca Avoledo per imparare a gestire l'alimentazione quotidiana come la risorsa più preziosa per mantenere e incrementare il benessere psicofisico.
Come possiamo calibrare qualità, quantità, combinazioni, tipi di cottura e preparazioni dei cibi in modo che la nostra dieta sia realmente varia e bilanciata e ci aiuti a salvaguardare negli anni il vigore del corpo e la lucidità della mente?
Non è sempre facile riconoscere e applicare le strategie davvero affidabili perché l'organismo sia in grado di rendere al massimo grazie a ciò che mangiamo ogni giorno e riesca anche a consolidare le proprie difese naturali, così da tenere alla larga malattie più o meno importanti.
Siamo bombardati da messaggi spesso contraddittori sul cibo: c'è chi sostiene che la scelta vegetariana sia in assoluto la migliore, chi si spinge addirittura oltre e demonizza tutte le proteine di origine animale, chi al contrario suggerisce un'alimentazione iperproteica quale metodo vincente per dimagrire e chi, ancora, è un convinto sostenitore delle classiche diete ipocaloriche, forse ignorando i profondi effetti di rallentamento metabolico che in genere procurano. C'è del vero nelle diverse posizioni? Cosa dicono le più recenti evidenze scientifiche sul rapporto tra alimentazione e salute?
Il corso in tre lezioni che il dottor Avoledo terrà a Milano a partire dal mese di marzo 2014 ha proprio l'obiettivo di aiutarvi a prendere decisioni alimentari consapevoli e finalizzate a un miglioramento concreto del vostro stato di salute. Gli incontri fanno parte del ciclo ideato da Sapere. Il Sapore del sapere nell'ambito di Sapere Academy, un progetto che mira a a divulgare la cultura della corretta alimentazione e del benessere psicofisico attraverso la voce e il contributo di specialisti autorevoli ed esperti del settore.
Il corso di Luca Avoledo "Come e cosa mangiare per star meglio" si svolgerà mercoledì 12 marzo, giovedì 26 giugno e giovedì 23 ottobre 2014, dalle 18.30 alle 21.00 a Milano. Trovate qui la locandina del corso con tutte le informazioni e le modalità per iscrivervi.
I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria: se siete interessati, segnalate subito la vostra adesione.
PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Come distribuire bene il cibo nella giornata: il video tutorial di Luca Avoledo
Alimentazione: 4 luoghi comuni da sfatare
Mantenersi in forma senza diete: 3 comportamenti che funzionano
Come fare colazione
Fibre solubili e insolubili: perché sono importanti nella dieta
10 cose facili che puoi fare subito per migliorare la tua salute
PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Luca Pernisi Tecniche Nuove Edizioni |
Eugenio Del Toma Pensiero Scientifico Editore |
I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Fai la spesa al MINI-MARKET BIO, comodamente e risparmiando: tanti alimenti naturali a prezzi imbattibili! |