Equiseto, una pianta che ha 350 milioni di anni, da sempre il rimineralizzante vegetale d'eccellenza.
L'uso empirico dell'equiseto nei processi di rimineralizzazione e la sua funzione drenante dei liquidi corporei sono oggi convalidati da numerosi studi e ricerche cliniche che hanno sottolineato l'importanza del suo contenuto in silice organica, preziosa per il metabolismo del calcio. Inoltre, potassio, calcio, magnesio, fosforo ed altri minerali sono anche presenti nel fitocomplesso in un dosaggio e proporzione molto equilibrati, a tutto vantaggio dell'apparato osteoarticolare e degli annessi cutanei.
Quisedol Promin
Mantenere efficiente la funzione articolare, rallentare l'invecchiamento di ossa e cartilagini, combattere il dolore, il gonfiore e la rigidità. E' questo l'obbiettivo di Quisedol, integratore in capsule della linea Promin dedicata alla protezione osteoarticolare.
Quisedol Promin è a base di estratti di piante medicinali e sfrutta le proprietà specifiche dei suoi componenti:
- lenitiva della boswellia
- drenante dei liquidi corporei e coadiuvante contro il gonfiore legato all'infiammazione dell'equiseto e della bromelina
- antiossidante e protettiva della curcuma e della SOD (superossidodismutasi), utile per salvaguardare nel tempo la funzionalità articolare e il movimento.
Quisedol Promin è quindi indicato per chi soffre di disturbi articolari e muscolo scheletrici tanto sporadici che ricorrenti. Il vantaggio, oltre ai benefici conseguiti, è la mancanza di effetti collaterali anche per lunghi trattamenti. Può essere assunto infatti senza danni per cicli prolungati e i suoi effetti benefici restano tra un ciclo e l'altro, garantendo a chi soffre di disturbi ricorrenti una maggiore copertura e migliore qualità di vita.
Ingredienti
Boswellia ES titolato (Boswellia serrata Roxb, resina). Equiseto ES (Equisetum arvense L. Herba). Curcuma ES titolata in curcumina (Curcuma longa L, rhizoma). Bromelina da gambo d'ananas (Bromelia ananas, gambo). Superossidodismutasi (SOD) da succo di melone (Cucumis melo L., fructus). Capsula vegetale: idrossipropilmetilcellulosa.Modo d'uso
In fase acuta 2 capsule al dì da assumere a stomaco pieno per almeno 20 giorni. Per proteggere in generale la funzione articolare o per chi soffre di disturbi ricorrenti è consigliabile ripetere il trattamento periodicamente 3 volte all'anno.Confezionamento
Flacone da 50 capsule vegetali.Forma farmaceutica
Capsule vegetali.
Quisetil Calciofix e Quisedol Promin non richiedono ricetta medica e sono acquistabili in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.
Quisetil Calciofix Promin
Quisetil Calciofix Promin è un'associazione sinergica di equiseto ed estratti vegetali selezionati per la loro valenza rimineralizzante, come inulina e fibra d'avena. L'equiseto è ricco di calcio, potassio, magnesio e soprattutto di silice organica, che sappiamo intervenire attivamente nel processo di calcificazione delle ossa e nello sviluppo del tessuto connettivo. E' quindi la pianta medicinale d'elezione per il benessere dell'apparato osteoarticolare, ma anche per la salute di pelle e capelli.
In Quisetil Calciofix Promin l'equiseto è associato a inulina e fibra d'avena, fibre idrosolubili che forniscono direttamente minerali biodisponibili all'organismo, ma ottimizzano anche l'assorbimento dei minerali introdotti con l'alimentazione.
L'integrazione con Quisetil Calciofix Promin è quindi molto indicata nei momenti e nell'età in cui occorre rifornire l'organismo di minerali biodisponibili in dose equilibrata, evitando somministrazioni massicce e continuative di calcio e minerali spesso dannose per la salute.