Inosame Brain Promin è un integratore alimentare in compresse orosolubili brevettate a base di SAMe (S-adenosil-L-metionina), inositolo e magnesio.
Gli attivi di Inosame Brain Promin sono utili in situazioni di stress psicofisico, affaticamento da studio e da lavoro, nei periodi in cui occorre recuperare un atteggiamento positivo per superare irritabilità, situazioni ansiogene, caduta dell'umore, sonno irregolare senza ricorrere necessariamente ai farmaci. Favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e le funzioni cognitive.
InoSAMe Brain Promin non richiede ricetta medica ed è acquistabile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.
- La SAMe è una sostanza fisiologicamente presente nell'organismo ed è un importante donatore di gruppi metilici. Le reazioni di metilazione sono d'importanza critica nella chimica del cervello, oltre che in altri numerosi processi metabolici. La SAMe prende parte alla sintesi di neurotrasmettitori quali serotonina, norepinefrina e dopamina (sostanze che veicolano le informazioni tra le cellule del sistema nervoso) e alla sintesi dei fosfolipidi, quali fosfatidilcolina e fosfatidilserina. I livelli di SAMe diminuiscono con l'età e in situazioni particolari. Sono generalmente bassi nei pazienti affetti da depressione, da disturbi osteoarticolari spesso associati a depressione, malattie epatiche e negli anziani.
- L'inositolo è un componente delle membrane cellulari, dove è presente come fosfatidilinositolo. Come la S-adenosil-L-metionina interviene nel funzionamento di vari neurotrasmettitori cerebrali, serotonina ed acetilcolina comprese.
- Il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
La sinergia di SAMe, inositolo e magnesio di Inosame Brain Promin e la scelta delle compresse orosolubili come forma farmaceutica garantiscono la biodisponibilità ed efficacia del prodotto, la sua facilità d'assunzione, la rapidità d'azione e un'ottimizzazione della biodisponibilità e dell'efficacia dei principi attivi.
Le compresse orosolubili di Inosame Brain Promin vanno sciolte lentamente in bocca, per permettere ai principi attivi di passare direttamente nel sangue attraverso il drenaggio venoso della bocca. Questo consente una rapidità d'azione elevata e una maggior biodisponibilità e facilità di assunzione, utile anche a coloro che hanno difficoltà a ingerire pillole.
Ingredienti
Edulcoranti: mannitolo, xilitolo, sucralosio, neoesperidina D.C. Inositolo. S-adenosil-metionina disolfato p-toluene sulfonato (SAMe tosilato). Acidi grassi. Magnesio ossido. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Antiagglomeranti: E470 b, biossido di silicio. Aromi.Sostanze a effetto nutritivo o fisiologico
- S-adenosil-metionina (SAMe ione), 220 mg- Inositolo, 1760 mg
- Magnesio, 56,25 mg (15% VNR),
per dose giornaliera 2 cps.