Inocrema bianca Promin
Inocrema bianca Promin è una crema eudermica in base attiva di inositolo, vitamina E e vitamina A, Ribes nigrum ad azione riequilibrante, lenitiva, eutrofica, riepitelizzante.
L'inositolo, un isomero del glucosio classificabile fra le glicovitamine, è un importante bioregolatore metabolico. Attiva la respirazione cellulare e riequilibra il metabolismo cutaneo. L'inositolo mostra una particolare tendenza a intervenire nei fenomeni che si svolgono con liberazione di istamina (infiammazioni, manifestazioni allergiche, incremento del calibro e della permeabilità capillare) aiutando ad attenuare gli stati irritativi ed infiammatori.
Le vitamine E e A, ad azione antiradicalica ed eutrofica, completano l'azione eudermica della crema.
Ribes nigrum è utile per l'integrità delle membrane cellulari e per la funzionalità del microcircolo.
Indicazioni
Inocrema bianca Promin, grazie ai suoi principi attivi, in particolare all'inositolo, costituisce un aiuto importante nei processi di restauro della normalità della pelle nei confronti di stimoli patologici di varia natura: agenti inquinanti ed allergenizzanti, esposizione eccessiva ai raggi solari, eritemi, trattamenti invasivi quali peeling, laser, dermoabrasione, lampade, irritazioni da rasatura, punture d'insetti, sudorazione.Inocrema bianca Promin aiuta a trattare tessuti cicatriziali, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, smagliature.
Modo d'uso
Inocrema bianca Promin va applicata sulle zone da trattare 2-3 volte al giorno, massaggiando fino all'assorbimento del prodotto. Si stende con facilità, non unge, viene assorbita velocemente e dà subito un sollievo facilmente percepibile.Presentazione
Tubetto da g 60.Ingredienti
Acqua deionizzata, etilesil stearato, glicerina, cetearil glucoside, inositolo, olio di Oryza sativa (crusca di riso), cetearil alcol, alcol benzilico, acido C12-20 peg-8 estere, dimeticone, olio di semi di Ribes nigrum, acido deidroacetico, acido benzoico, acido sorbico, retinil palmitato, tocoferil acetato, caprilil glicolo, D-limonene, olio di scorza di limone (Citrus medica limononum peel oil), Citrale, estratto di fiore Orchis morio, linalolo.
Inocrema bianca e rosa Promin non richiedono ricetta medica e sono acquistabili in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.
Inocrema rosa Promin
Inocrema rosa Promin è una crema eudermica in base attiva di inositolo ed elicriso con picnogenolo, mirtillo, Ribes nigrum, Vitis vinifera e altri principi ad azione vasoprotettrice-capillarotropa
Razionale formulativo
L'infiammazione gioca un ruolo importante nei disturbi da insufficienza venosa. A livello topico il supporto di alcune sostanze naturali ed estratti vegetali dalle proprietà vasoprotettrici, antiedemigene e antinfiammatorie, opportunamente veicolate dalla crema, possono proteggere e trattare i sintomi conseguenti d'insufficienza venosa e cattiva circolazione.L'obbiettivo è quello di rinforzare le pareti dei vasi sanguigni, aumentandone elasticità e resistenza, ridurre la permeabilità, contrastare i problemi circolatori, gonfiore e ritenzione idrica, facilitando il ritorno venoso.
Lenitiva ed emolliente, Inocrema rosa Promin favorisce la fisiologica circolazione venosa e il corretto trofismo del microcircolo.
Grazie ai suoi componenti che agiscono in sinergia, conferisce sollievo a gambe stanche e pesanti e protegge il benessere del plesso venoso emorroidario, aiutando a lenire i sintomi di bruciore e prurito in caso di irritazione ed infiammazione.
L'inositolo è un isomero del glucosio classificabile tra le glicovitamine. Importante riequilibratore del metabolismo cellulare, dimostra una spiccata azione capillaro-protettiva dovuta al suo potere anti-jaluronidasico.
L'elicriso (Helichrysum italicum Roth) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Composite e che ha dimostrato specifiche proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiossidanti molto utili per il benessere del plesso venoso rettale.
Gli estratti di mirtillo, ribes e Vitis vinifera e il picnogenolo potenziano l'azione vasoprotettrice, lenitiva, antiarrossamento della crema. Gli anticianosidi di cui sono ricche queste sostanze per la loro struttura chimica rientrano nella categoria dei flavonoidi, più precisamente nel gruppo dei fattori vitaminici P. Svolgono perciò una marcata attività antipermeabilizzante vasale e aumentano la resistenza dei capillari, rafforzandone la parete.