
Dolore, bruciore di stomaco, gonfiore, difficoltà digestive, irritazione della mucosa gastro-intestinale, gastriti, sono di solito causate da uno squilibrio tra la velocità di rigenerazione delle cellule della parete dello stomaco e l'entità dei danni che esse subiscono. Senza dubbio una delle principali fonti di danno è l'acido cloridrico, da cui tuttavia uno stomaco sano è in grado di proteggersi. Un'altra fonte di problemi è l'infezione da Helicobacter pylori, causa di ipocloridria, ulcere, atrofia gastrica, ma solo nei soggetti predisposti.
Perché l'apparato digerente funzioni bene e l'organismo sia in grado proteggersi dai disturbi gastrici e di assimilare i nutrienti di cui ha bisogno occorre favorire i processi di riparazione delle mucose dello stomaco ed eliminare i batteri.
Fito-Gastrolene Promin è un integratore alimentare a base di vitamine E e A con estratti vegetali di Brassica oleracea, carbone vegetale e inulina, attivi che supportano la funzionalità digestiva e il benessere della membrana gastrointestinale e contribuiscono alla regolarità del transito.
- Brassica oleracea (cavolo verza) svolge un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Contribuisce al benessere e al trofismo delle mucose. Ha un'azione depurativa dell'organismo e aiuta la regolarità del tratto gastro-intestinale. Svolge inoltre un'azione antiossidante importante.
- Il carbone vegetale supporta la funzionalità del sistema digerente, contribuendo anche alla regolarità intestinale.
- La vitamina A aiuta il mantenimento di membrane e mucose normali.
- La vitamina E favorisce la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
- L'inulina, fibra alimentare ad azione prebiotica, completa la formulazione.
I componenti di Fito-Gastrolene Promin hanno proprietà antiossidanti, trofiche, protettive e lenitive utili all'integrità delle mucose gastro-duodenali. Uniscono effetti positivi sulla digestione, sull'aerofagia, sul dolore legato all'irritazione di stomaco e di duodeno.
Fito-Gastrolene Promin non richiede ricetta medica ed è acquistabile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.
Ingredienti
Brassica oleracea L. (foglie). Carbo vegetalis (polvere). HPMC (Capsula vegetale). Inulina. Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, amido di Riso. Vitamina E. Vitamina A.Sostanze a effetto nutritivo o fisiologico
- Brassica oleracea L., 440 mg- Carbo vegetalis, 163 mg
- Inulina, 137 mg
- Vitamina E, 4 mg (33% VNR)
- Vitamina A, 320 mcg (40% VNR),
per dose giornaliera 2 capsule.
Confezionamento
Astuccio con flacone da 50 capsule vegetali.Forma farmaceutica
Capsule vegetali.Indicazioni d'uso
Nei periodi di riacutizzazione dei disturbi, 2 capsule al dì (1 + 1) a stomaco vuoto, tra i pasti principali (a metà mattina e a metà pomeriggio). In funzione protettiva si consigliano cicli di 20 giorni ripetibili durante l'anno.Allergeni
Non presenti (Promin non garantisce l'assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione).Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.Codice Codifa
906986411 (segnalare al farmacista il codice Codifa evita problemi nel reperimento del prodotto).![]() |